Home > News su Android, tutte le novità > CyanogenMod 11: ecco le prime nightly ufficiali

CyanogenMod 11: ecco le prime nightly ufficiali

CyanogenMod m1

Finalmente il rilascio delle versione nightly di CyanogenMod 11 è iniziato. Nelle ultime ore il team sta lavorando duramente per offrire ai fan un primo assaggio della versione numero 11 della famosa ROM. Solo nella giornata di ieri, infatti, abbiamo assistito alla pubblicazione delle prime versioni di CyanogenMod 11 con Android 4.4 KitKat per alcuni terminali della gamma Nexus e vi abbiamo annunciato il rilascio delle nightly. Vediamo i dettagli.

cyanogenmod

Per la lista di tutti i dispositivi supportati potete dare un’occhiata qui, tra questi troviamo Galaxy S4 Mini, Xperia X, Xperia V, Xperia Tablet Z, HTC One S e LG Optimus G. Naturalmente, ci sono anche altri dispositivi supportati al momento ma speriamo che la lista si allunghi nelle prossime settimane. Le versioni, essendo delle nightly, non sono definitive, di conseguenza potrebbero esserci alcuni bug che verranno sistemati solo nelle prossime versioni della ROM.

La stabilità di quest’ultima è minore rispetto alla famose versioni RC, ma d’altronde le nightly CyanogenMod sono caratterizzate anche da una frequenza di aggiornamenti abbastanza elevata, quindi ci aspettiamo netti miglioramenti nelle prossime settimane.

Molti dispositivi, una volta aggiornati, godranno di un’interfaccia più pulita (stile Nexus) e priva delle personalizzazioni dei produttori. Insomma, se proprio non possiamo fare a meno di aspettare per avere Android 4.4 KitKat a bordo del nostro smartphone, questa è la nostra occasione. Voi avete già provato la ROM? Fatecelo sapere nei commenti! Attendiamo sviluppi.