Da pochissimo, il profilo Twitter di evleaks ha svelato le prime foto ufficiali del nuovo PadFone mini, nuovo device prodotto da Asus non ancora annunciato ufficialmente.
Ci si aspetta che Asus riveli il nuovo PadFone mini durante la prossima settimana, visto che i rumors arrivati due giorni fa non sono stati rispettati. Dunque bisognerà attendere ancora qualche giorno, prima di veder arrivare il nuovo inedito modello della casa taiwanese, la quale sta dimostrando di credere nel progetto PadFone proponendo nuovi device di pregevole fattura.
Dal titolo del post su Twitter si evince che il PadFone mini avrà display da 4.3 pollici, che lo posiziona in un range di dimensioni schermo leggermente sotto la media degli smartphone 2013 di fascia alta, i quali si stanno tutti adattando ai 4.8-5 pollici come nuova size. L’appellativo “mini” è dunque da considerare valido, essendo il più piccolo della serie Asus.
Come sempre ci sarà la possibilità di trasformare il display da 4.3 pollici in quello di un tablet pc, con l’introduzione dello smartphone nell’apposito dock (come è possibile vedere nell’immagine). Purtroppo non si conoscono le dimensioni dello schermo in formato tablet però, se le proporzioni dovessero essere corrette, il range probabile della della diagonale rientrerà nei 7-8 pollici. Non ci sono ancora dettagli sulla scheda tecnica, prezzo e data d’uscita, quindi toccherà attendere ancora qualche giorno per scoprire tutto.