Home > News su Android, tutte le novità > CyanogenMod 11 M1 arriva sui Nexus, Nightly per gli altri Android

CyanogenMod 11 M1 arriva sui Nexus, Nightly per gli altri Android

CyanogenMod m1

Lo aspettavamo tra qualche tempo, invece CyanogenMod ha sorpreso tutti rilasciando le nuove CM 11, ed in particolare ha sorpreso l’arrivo della M1, versione destinata in primis a tutti i prodotti Google Nexus ufficiali.

CyanogenMod m1

Una scelta che, come anticipato, ha colto molti utenti di sorpresa visto che CyanogenMod è solita rilasciare aggiornamenti con cadenza mensile. Evidentemente, però, c’erano delle particolari esigenze che hanno spinto al rilascio della nuova versione CM 11 (chiamata M1) per tutti i device Google, dunque, tutti i possessori di Nexus 4, Nexus 5, Nexus 7 e Nexus 10 possono installare questo pacchetto.

Per il resto dei nuovi device Android è arrivata, come sempre, la versione CM 11 Nightly che permette ai modelli supportati di godere di qualche assaggio in vista della versione definitiva.

Questa scelta insolita, potrebbe essere dettata dalla necessità di trovare in modo più veloce e diretto, gli eventuali bug presenti nella versione ufficiale rilasciata da Google, andando in questo modo a correggere, questi piccoli errori “alla radice”, piuttosto che distribuire tutti gli altri aggiornamenti CM 11 M1 e in seguito andare a mettere mano su ogni singola versione.

Negli ultimi minuti è arrivata la notizia del lancio delle Google Apps per CM 11 (guarda qui), dunque le funzionalità di questa versione custom basata su Android 4.4 KitKat, potranno essere sfruttate a pieno dagli utenti che decideranno di installarla.

Download CyanogenMod