Home > News su Android, tutte le novità > Android 4.4 KitKat in arrivo per i dispositivi Samsung di fascia media?

Android 4.4 KitKat in arrivo per i dispositivi Samsung di fascia media?

Android 4.4 KitKat potrebbe arrivare per molti dispositivi di fascia media marchiati Samsung. Non c’è nulla di ufficiale al momento, ma stando all’immagine che SamMobile ha ricevuto via posta elettronica (potete vederla in basso) sembra che il colosso Coreano stia prendendo in considerazione l’update KRT16 (Android 4.4 KitKat) per molti dei suoi dispositivi di fascia media.

4.4-mid-range-devices1

La foto non riprende tutta la lista, ma tra i dispositivi emersi leggiamo Galaxy S4 mini, Galaxy S3 mini, Galaxy S Advance, Galaxy Ace 3, Galaxy Core, Galaxy Fame, Galaxy Ace 2 e Galaxy Fresh. Tuttavia, il fatto che Samsung stia prendendo in considerazione un aggiornamento per questi device non significa che Android 4.4 KitKat arriverà davvero.

Probabilmente, il Samsung Galaxy S4 mini tra i dispositivi in lista è il più probabile per l’aggiornamento, ma dovremo attendere comunicati ufficiali per saperne di più. Ad ogni modo, sappiamo che Android 4.4 KitKat porta con sé diversi miglioramenti in termini di prestazioni e consumi di energia. Probabilmente, quest’ultimo è uno dei motivi principali per cui Samsung sta prendendo in considerazione l’update all’ultima versione di Android, tenendo presente l’alto consumo della TouchWiz.

A questo punto, non possiamo far altro che tenere le dita incrociate e aspettare altre novità sull’argomento, sperando di poter aggiornare il nostro device Samsung il più presto possibile. Restiamo sintonizzati.

Fonte