Home > News su Android, tutte le novità > Android 4.4.1 Nexus 4 e Nexus 7, update senza migliorie per la camera

Android 4.4.1 Nexus 4 e Nexus 7, update senza migliorie per la camera

nexus 4 nexus 7

È iniziato il roll-out dell’aggiornamento Android 4.4.1 per Nexus 4 e Nexus 7, che ricevono così la nuova versione software subito dopo il Nexus 5.

Android 4.4.1

Tra i vari rumors che sono circolati in rete in queste ultime settimane, si parlava di un Android 4.4.1 che avrebbe portato su Nexus 5 e Nexus 10 delle nuove funzionalità per la camera. Allo stato attuale delle cose, però, non è arrivato alcuni tipo di segnalazione riguardo migliorie apportate all’aspetto fotografico di questi due modelli ma, il pacchetto d’aggiornamento appena rilasciato, potrebbe benissimo non contenerle, al contrario dell’update per Nexus 5 che migliora velocità e messa a fuoco.

Attualmente l’aggiornamento è disponibile per Nexus 4 e Nexus 7 (solo LTE), dunque anche la versione Wi-Fi del tablet 2013 è stata tagliata fuori dal primo giro di update. Ci si aspetta dunque che, nei prossimi giorni, anche gli altri terminali della serie Google Nexus vengano aggiornati ad Android 4.4.1 KitKat, confermando i rumors e le foto leaked che abbiamo potuto vedere in queste settimane.

Non troppo tempo fa, era stata mostrata una nuova funzione fotocamera per Nexus 5, che introduce una progress bar nel momento in cui si va a scattare una foto in modalità HDR, elemento che non è stato inserito nell’aggiornamento Android 4.4.1 per i device Google della passata generazione. Per chi volesse scaricare l’aggiornamento Android 4.4.1 KitKat per Nexus 4 e Nexus 7, può utilizzare i link qui sotto, facendo però attenzione a rispettare i requisiti d’aggiornamento ( build KRT16S installata).

Nexus 4Nexus 7