Home > News su Android, tutte le novità > Rilasciato Android 4.4.1 KitKat su Nexus 5

Rilasciato Android 4.4.1 KitKat su Nexus 5

migliori smartphone natale 2013 android

Finalmente è arrivato Android 4.4.1 KitKat su Nexus 5! Si tratta del primo importante aggiornamento per la più recente versione del sistema operativo mobile di Google. Attraverso il profilo dedicato ai prodotti Nexus su Google+, scopriamo che è stata appena rilasciata la versione 4.4.1 del sistema operativo, che punta soprattutto a migliorare le prestazioni della fotocamera del Nexus 5. L’update interesserebbe in particolari modo la resa della modalità HDR+.

HDR+

L’ HDR+ è una funzione già presente sul Nexus 5, la quale consente di ottenere foto migliori in ambientazioni con luce sfavorevole: ad esempio dove c’è un grande contrasto tra le parti luminose e quelle scure all’interno della scena, oppure in situazioni di scarsa illuminazione. In questa modalità, quando andiamo a scattare una foto, non ne viene catturata una sola, ma diverse che vengono poi fuse in un unico risultato. I diversi scatti vengono effettuati con diverse esposizioni, in modo tale da limitare la perdita di dettagli nelle zone sottoesposte o sovraesposte di ciascuna singola immagine. 

Questa funzione viene ulteriormente migliorata con l’aggiornamento ad Android 4.4.1 per Nexus 5, update appena rilasciato.

Ecco le principali migliorie introdotte:

  • La fotocamera dispone di una messa a fuoco più reattiva, anche con bassa illuminazione.
  • il bilanciamento del bianco è più veloce;
  • i colori più sono più naturali;
  • risolti diversi lag del mirino nella modalità HDR+.

Ecco il link per poter scaricare la nuova versione 4.4.1 di Android.

via