Home > Novità app Android > Migliori Player Video Android: Quale Scegliere?

Migliori Player Video Android: Quale Scegliere?

Dopo avervi presentato la classifica dei migliori browser disponibili su Android, andiamo ad analizzare quelli che sono i migliori Player video disponibili su Android, partendo dal famosissimo VLC, fino ad arrivare ad HD Video Player, meno conosciuto ma non di minor importanza.

hoME

Di player video sullo store ce ne sono moltissimi, ma non tutti sono all’altezza di svolgere il proprio compito: può essere, infatti, che data la scarsa ottimizzazione lagghino e scattino durante la riproduzione di un semplice filmato HD. In ogni caso, oggi vi proponiamo alcuni del migliori player video Android.

VlC Beta

Vlc Beta

E’ forse il player più conosciuto quando si parla di pc, ma probabilmente molti nemmeno sapevano che VLC era presente anche sui dispositivi di Android: VLC player è uno dei più completi Player video disponibili su Android, ma purtroppo è ancora in fase di Beta e, come tale, non è disponibile su tutti i dispositivi e non è ancora stabile in tutte le sue funzionalità (da notare, il simpatico popup che è possibile leggere all’apertura dell’app). L’applicazione, tuttavia, nel periodo in cui l’abbiamo testata non ci ha mai deluso e non ha presentato rallentamenti o blocchi nemmeno durante la riproduzione di filmati in HD e FullHD.

VLC for Android beta
VLC for Android beta
Developer: Videolabs
Price: Free

Mx Player

mxplayer

Al di là della fama che VLC è riuscito a costruire attorno a sè, MX player, seppur non conosciuto come il Player prima citato, è probabilmente il migliore presente sullo Store. In grado di riprodurre decine di formati, MX Player è il più completo player video presente sul Play Store: ben organizzato nella visualizzazione delle cartelle e qualità audio e video ottima (anche sui dispositivi poco performanti) fanno di MX Player una valida alternativa a VLC che non sempre, come abbiamo già detto, è compatibile con tutti i dispositivi.

MX Player
MX Player

QQPlayer

Qqplayer

Sostanzialmente nella norma,QQPlayer tra le funzioni che saltano all’occhio presenta “Private Locker” che consente di bloccare dall’applicazione (previo l’inserimento di una password) i nostri video privati, in modo da non renderli accessibili a chiunque utilizzi il nostro smartphone o tablet (ovviamente il “blocco” è facilmente aggirabile con altri player o file manager). Anche qui i video sono ben divisi per categorie e ciò confluisce in un ordine generale nell’interfaccia dell’applicazione.

QQPlayer
QQPlayer
Developer: QQ实验室
Price: Free

Bsplayer

Probabilmente se non fosse per alcuni banner presenti all’interno di questa applicazione (anche quando si mette in pausa la riproduzione del video), BSPlayer non sarebbe poi neanche tanto male. Dotato di possibilità di forzare sottotitoli, vedere video in streaming e sfruttare l’accelerazione hardware del dispositivo, BSPlayer permette anche di accedere da remoto ai file che abbiamo salvato sul nostro computer: comodo no? In più è scaricabile gratuitamente ed è compatibile con quasi la totalità dei devices Android: cosa ne pensate?

BSPlayer
BSPlayer
Developer: BSPlayer media
Price: Free

HD Video Player

Hd Video Player

Ok, riproduce video HD, ma per la fluidità dell’app davvero non ci siamo. HD Video Player,infatti, pecca assolutamente nella fase di caricamento dei video, almeno per quello che è il primo avvio in seguito all’installazione: nonostante non avessimo molti filmati salvati, l’applicazione ha impiegato diversi secondi prima di elencare tutti i video. Inoltre, la presenza di un fastidioso banner, ci fa preferire altre applicazioni a questa. Voi cosa ne pensate?

HD Video Player
HD Video Player
Developer: Leopard V7
Price: Free