Home > News su Android, tutte le novità > Project SHIELD il mobile gaming secondo NVIDIA

Project SHIELD il mobile gaming secondo NVIDIA

Al CES 2013 assieme al nuovo processore Tegra 4, Nvidia ha annunciato un suo nuovo prodotto per quanto riguarda il mobile gaming. Si tratta di Project SHIELD.

Stiamo parlando di una console mobile che sfrutta proprio le piene potenzialità grafiche della GPU a 72 core del processore NVIDIA Tegra 4, abbinata ad un OS Android che quindi integra tutti i titoli presenti nel Google Play Store compresi ovviamente quelli THD ottimizzati appositamente per Tegra.

Un’esperienza di gioco innovativa però per quanto riguarda ciò che va oltre ad Android. Infatti Project SHIELD può essere usato come wireless game receiver per giocare in remoto comodamente dove si vuole, abbinando il device a un PC nelle vicinanze che monti una scheda grafica NVIDIA GeForce GTX 650 o superiore.

Una gadget che si struttura integrando in sé sia il display che il joypad, offrendo un controller completo di tutti i tasti e le levette che sono presenti anche su console, sia uno schermo multitouch da 5″ HD 1280×720.

Al tutti si aggiunge anche un sistema audio personalizzato bass reflex e tuned port? con un’ottima resa dei bassi, perfetta per rendere l’esperienza di gioco più coinvolente, ma anche per dare qualcosa in più alle varie applicazioni multimediali accessibili dal Play Store di Android.

Un prodotto decisamente interessante che mi interesserebbe molto provare con mano.