Se gli smartphone con display Full HD non vi soddisfano (cosa molto difficile) ecco che alcuni produttori stanno già guardando oltre, con la progettazione di schermi con risoluzioni pazzesche. Il primo ad essere annunciato sarà il Vivo Xplay 3S (di cui abbiamo parlato in un precedente articolo). Nelle ultime ore però, grazie alla testata giornalistica Ctech, abbiamo appreso che anche Meizu è pronta a fare questo salto con la nuova generazione del suo smartphone top di gamma, ovvero il Meizu MX4G.
Rispetto alla versione attuale, il display del Meizu MX4G, verrà migliorato in maniera molta marcata, passando dai 5,1 pollici Full HD all’incredibile 5,5 pollici con risoluzione di 2550×1536 pixel (2K), che fino ad ora si era vista solamente nei tablet o negli ultrabook.
Stentiamo a credere che il miglioramento apportato da una tale risoluzione su una diagonale di schermo così piccola sia molto percepibile: l’occhio umano, infatti, fatica a individuare i pixel già con circa 350 ppi. Staremo a vedere.