Home > News su Android, tutte le novità > DropBox arriva finalmente l’app ufficiale per Windows 8

DropBox arriva finalmente l’app ufficiale per Windows 8

Finalmente è arrivata nel Microsoft Store di Windows 8 l’applicazione ufficiale per quanto riguarda il famoso servizio di Cloud Storage, DropBox.

Si tratta di un’applicazione che ripropone con interfaccia Windows 8 (“Metro”) quella che è la struttura di cartelle e file presenti nel nostro spazio di allocazione virtuale, permettendo così l’accesso ai contenuti senza dover passare attraverso il browser.

Al momento però, per la versione adesso disponibile nello Store, l’unica azione che si può svolgere è proprio quella di visualizzare in quanto non è presente alcuna opzione relativa al caricamento dei file o anche solo alla riorganizzazione di ciò che già è stato caricato.

Un software che si integra bene con l’interfaccia di sistema, ma che al momento non è sostitutivo della Web App accessibile dal sito, cosa che invece è per Skydrive ad esempio.

Ovviamente è compatibile sia con Windows 8 Pro che con Windows 8 RT, quindi con entrambe le architetture ARM e x86 dei processori.

Si rimane quindi in attesa di futuri aggiornamenti che integrino e completino ciò che al momento è disponibile: nient’altro che un viewer.

Link Microsoft Store – DropBox