Home > Smartphone Android > Xolo Q500 un Android dual Sim a prezzo stracciato

Xolo Q500 un Android dual Sim a prezzo stracciato

xolo_Q500_android_dual_sim

Dopo la recente presentazione del top di gamma di un’altra azienda indiana, lo Gionee Elife E7ecco svelato un nuovo smartphone, proveniente sempre dall’India: stiamo parlando dello Xolo Q500, smartphone Android dual SIM proposto ad un prezzo di soli circa 100 euro.

Il nuovo smartphone Androd dual SIM dell’indiana Xolo a parte un costo molto competitivo, come i suoi fratelli maggiori Q2000 e Q900, ci offre un comparto hardware degno di nota, senza ombra di dubbio tanto da garantirci un ottimo rapporto qualità/prezzo.

xolo_Q500_android_dual_sim

Per quanta riguarda le caratteristiche tecniche dello Xolo Q500, come abbiamo detto è uno smartphone Android dual SIM dotato di display da 4 pollici con risoluzione pari a 800 x 480 pixel  con una densità pari a 233 ppi.

A motorizzare questo smartphone Android dual SIM al suo interno troviamo un processore quad core Qualcomm Snapdragon 200 con frequenza di clock pari a 1,2 GHz e GPU Adreno 203, il tutto supportato da 1 GB di memoria RAM e da 4 GB di memoria interna dedicati allo storage dei dati.

Indubbiamente lo spazio di memoria reso disponibile dallo Xolo Q500 è pochino, ma ci teniamo a precisare fin da subito che è espandibile tramite schede di memoria microSD, fino a 32 GB.

Completano la dotazione hardware dello Xolo Q500 una fotocamera posteriore con sensore da 5 megapixel, una fotocamera frontale con risoluzione VGA e, infine, supporti e sensori come il WiFi b/g/n, il Bluetooth 3.0, l’antenna GPS e la radio FM.

Lo Xolo Q500 esce fuori dai cancelli della fabbrica indiana animato dal sistema operativo del robottino verde Android in versione 4.1 Jelly Bean. Le dimensioni di questo nuovo smartphone sono pari a 118,5 millimetri di altezza x 63 millimetri di larghezza x 10,7 millimetri di spessore e, posteriormente, ad alimentarlo troviamo una batteria da 1450 mAh che dovrebbe garantirci una discreta autonomia.

Parlando delle caratteristiche tecniche dello Xolo Q500 ci accorgiamo facilmente che si tratta di un dispositivo che si colloca nella fascia medio/bassa del segmento degli smartphone, ma certamente per il prezzo a cui viene proposto, che vi ricordiamo è di circa 100 euro, non possiamo negare che risulta essere un prodotto molto allettante, sopratutto per chi è alla ricerca di uno smartphone Android dual SIM super economico.

Via

SCELTI DA NOI PER TE