Home > Novità app Android > Come Registrare Le Chiamate Su Android

Come Registrare Le Chiamate Su Android

Oggigiorno, per un motivo o un altro, ci capita spesso di dover registrare alcune telefonate. Il sistema operativo, Android, iOS o Windows Phone che sia, non permette nativamente la registrazione delle chiamate: tuttavia, in nostro soccorso vengono alcune applicazioni che ci permetteranno di salvare la chiamata nella memoria interna del dispositivo per poi riascoltarla quando vogliamo.

registrare-chiamate-android-636x3101-610x297

 

Le applicazioni che ci permettono di registrare le chiamate, sul Play Store, sono diverse decine: oggi, però, vi consiglieremo solo alcune delle migliori che noi di AndroidBlog abbiamo voluto testare per voi.

Automatic Call Recorder 

Screenshot_2013-11-30-15-43-46

 

Come dice lo stesso nome, Automatic Call Recorder è forse una delle app più funzionali nel suo genere. Con una interfaccia chiara e  pulita , permette di fare quanto ci serve con un numero bassissimo di passaggi. Dopo averla installata,infatti, l’applicazione è già pronta all’uso: sta a noi decidere se configurarla con delle impostazioni personalizzate (quali percorso di registrazione, formato dell’audio, qualità e molte altre).

Registratore auto di chiamata
Registratore auto di chiamata

Registratore Di Chiamate

Screenshot_2013-11-30-15-46-19

 

Registratore di Chiamate, sostanzialmente, non si discosta molto dall’app precedentemente citata. Quest’applicazione presenta alcune opzioni in meno rispetto ad Automatic Call Recorder, ma sono presenti alcune funzioni “esclusive” quali, ad esempio, l’upload della nostra registrazione su DropBox, la famosa piattaforma Cloud che permette la condivisione di ogni tipologia di file. E’ possibile scegliere, poi, quale sorgente utilizzare per l’audio della chiamata e in che formato salvarla nella memoria dello smartphone (3gp, wav e AMR).

Registratore di chiamate
Registratore di chiamate
Developer: Appliqato
Price: Free

Call Recorder

Screenshot_2013-11-30-15-51-13

 

Se dovessimo scegliere una applicazione fra queste tre per semplicità d’uso e funzionalità, senza dubbio sceglieremmo Call Recorder. Quest’applicazione, come potete vedere negli screen qui in alto, è dotata di una interfaccia grafica davvero molto semplice e le impostazioni sono ridotte all’osso (o meglio, sono incluse le sole opzioni indispensabili). Dopo aver concluso la registrazione, che si avvierà automaticamente quando saremo in chiamata, ci apparirà una notifica nella barra delle notifiche che ci avviserà che la nostra registrazione è stata salvata. Più semplice di così. 

Call Recorder
Call Recorder
Developer: C Mobile
Price: Free+