Home > Smartphone Android > Samsung Galaxy Grand Lite debutterà al MWC 2014

Samsung Galaxy Grand Lite debutterà al MWC 2014

samsung_galaxy_grand_lite_mwc_2014

Secondo quanto dichiarato da una fonte attendibile, forse addirittura interna all’azienda sudcoreana, al prossimo MWC 2014 (acronimo di Mobile World Congress) – evento al quale contiamo di essere presenti anche noi, ndr – che si terrà in quel di Barcellona dal 24 al 27 febbraio, Samsung presenterà un nuovo smartphone che dovrebbe essere una via di mezzo tra il Galaxy Grand e l’appena annunciato Galaxy Grand 2: stiamo parlando del Samsung Galaxy Grand Lite.
samsung_galaxy_grand_lite_mwc_2014

Secondo quanto dichiarato il Samsung Galaxy Grand Lite (con nome in codice GT-I9060) dovrebbe essere uno smartphone animato dal sistema operativo del robottino verde Android, con un comparto hardware che lo classificherebbe come dispositivo di fascia medio/bassa, ovvero un display WVGA da 5 pollici, un processore quad core con frequenza di clock pari a 1,2 GHz supportato da 1 GB di memoria RAM ed 8 GB di memoria interna dedicati allo storage dei dati, espandibili attraverso schede microSD, il tutto alimentato da una batteria da 2.100 mAh.

A completare le caratteristiche tecniche del Samsung Galaxy Grand Lite dovremmo trovare una fotocamera posteriore con sensore da 5 megapixel ed una fotocamera frontale con risoluzione VGA. Infine, lo smartphone dovrebbe essere dotato, di serie, del sistema operativo del robottino verde nella versione Android 4.2, pur non potendosi escludere che esca dai cancelli dell’azienda sudcoreana con Android 4.3 Jelly Bean, personalizzato dall’interfaccia utente TouchWiz.

Particolarità del Samsung Galaxy Grand Lite dovrebbe essere il supporto al dual SIM, considerato un importantissimo elemento di successo sopratutto nei mercati dell’India e della Cina, ma nessuna di queste indiscrezioni è stata ancora confermata e, per questo, vi suggeriamo di recepire quanto scritto con tanto di beneficio del dubbio.

Il Samsung Galaxy Grand Lite dovrebbe essere reso disponibile all’acquisto poco dopo la sua presentazione al MWC 2014, in tre varianti di colore, ovvero Midnight Black (nero), Lime Green (giallo limone) e arancio.

Il perché l’azienda sudcoreana sia al lavoro su un dispositivo del genere non riusciamo ancora a spiegarcelo, ma non siamo certamente noi ad organizzare le strategie di mercato di Samsung e, quindi, probabilmente anche il Samsung Galaxy Lite avrà un suo perché. Per adesso questo è tutto, ma non mancheremo di aggiornarvi su eventuali novità a riguardo, quindi: stay tuned!

Via