Home > Recensioni Android > Recensione Asus Memo Pad FHD 10 by androidblog.it

Recensione Asus Memo Pad FHD 10 by androidblog.it

Benvenuti a tutti gli amici di AndroidBlog, oggi faremo la recensione del nuovo tablet di Asus: il Memo Pad FHD 10. L’ Asus Memo Pad FHD 10 è sicuramente uno dei prodotti più ambiti viste le innovazioni inserite dalla casa produttrice, tra le quali ricordiamo il nuovo processore Intel Atom Dual Core e l’inserimento di un pannello full HD, il tutto ad un prezzo davvero interessante. Inoltre il tablet presenta anche buone linee estetiche che forniscono pure quel tocco di eleganza al prodotto.

ASUS-MeMO-Pad-FHD10_3

Il terminale presenta, inoltre, tante altre importanti caratteristiche hardware che direi di andare subito a vedere…

Eccovi le caratteristiche tecniche dell’ Asus Memo Pad FHD 10 (acquistabile qui su Amazon):

  • CPU dual-core Intel Atom Z2560 a 1,6 GHz
  • Fotocamera posteriore da 5 megapixel
  • Fotocamera anteriore da 1,2 megapixel
  • Display 10″ Full HD
  • Sistema operativo Android 4.2
  • 16 GB di memoria interna espandibile tramite microSD
  • Supporto LTE (solo nella versione da 399€)
  • 2 GB di RAM
  • Connettività Wi-Fi, Bluetooth, GPS.
  • Lunghezza: 182,4 mm – Larghezza: 264,6 mm – Spessore: 9,5 mm
  • Peso: 580g

MULTIMEDIA

Il Memo Pad FHD 10 produce degli scatti di buona qualità solo in condizioni di massima luminosità, invece lascia particolari perplessità nelle situazioni di media o scarsa luminosità: pesante la mancanza del flash. La riproduzione dei video non sempre è fluida, specialmente nei film in full hd, oppure in filmati particolarmente lunghi e ad alta definizione. L’audio di questa famiglia di prodotti continua a non essere così soddisfacente, riteniamo che il volume sia davvero troppo basso per essere quello di un tablet.

La giocabilità su questo terminale non è ai massimi livelli, quà e là si scorgono delle piccole difficoltà nei titoli più pesanti; comunqe Asphalt gira discretamente e siamo riusciti a giocare.

VOTO: 7,5

PRESTAZIONI E CPU

Questo Memo Pad FHD 10, nonostante la spiccata vocazione ad essere un prodotto di medio – basso costo, riesce a garantire delle più che soddisfacenti prestazioni, infatti, specialmente la navigazione Web risulta essere su buonissimi livelli, senza impuntamenti o blocchi.

Il processore Intel Atom Z2560, 2 GB di RAM e 16 GB di memoria interna, espandibili tramite lo slot microSD, rappresentano le caratteristiche primarie di questo terminale e dobbiamo dire che per il comportamento generale svolgono un discreto lavoro.

VOTO: 8,5

DISPLAY

Lo schermo di questo Memo Pad FHD 10 è un fantastico Full HD, 1920 x 1200 pixel. Il display presenta un’ ottima luminosità, ma che non sempre è ben gestita dal sensore, spesso dobbiamo cambiarla manualmente. E’ presente una discreta gestione dei colori, peccato per gli eccessivi riflessi, visibili soprattutto in notturna. Anche gli angoli di visione sono di buon livello.

VOTO: 9

DESIGN

Il MemoPad FHD 10, come gli altri della stessa famiglia, è realizzato interamente in plastica, d’altronde a questo prezzo e con importanti caratteristiche hardware (come già evidenziato in precedenza), non potevamo aspettarci di più. Ciò nonostante il tablet non risente di alcun problema di assemblaggio, mantenendo anche una linea di discreta eleganza.

Il dispositivo risulta essere abbastanza leggero e non rappresenta un problema portarselo dietro in qualsivoglia situazione.

VOTO: 8

AUTONOMIA

La batteria ha una più che soddisfacente autonomia. Il dispositivo riesce, con un uso medio intenso, a coprire quasi due giornate intere, un ottimo risultato, considerando anche il display che è montato su questo Memo Pad FHD 10.

VOTO: 9

RAPPORTO QUALITÀ-PREZZO

ASUS-MeMO-Pad-FHD10

Il prezzo ufficiale di questo Memo Pad FHD 10 è di 299 euro, online possiamo trovarlo a meno (acquistabile qui su Amazon)!!

E’ un costo sorprendente considerando le proposte e i prezzi di altri produttori. Peccato solo per la confezione davvero scarna.

VOTO: 9,5

Ora vi lascio alla Video Prova dell’ Asus Memo Pad FHD 10:

Benvenuti a tutti gli amici di AndroidBlog, oggi faremo la recensione del nuovo tablet di Asus: il Memo Pad FHD 10. L' Asus Memo Pad FHD 10 è sicuramente uno dei prodotti più ambiti viste le innovazioni inserite dalla casa produttrice, tra le quali ricordiamo il nuovo processore Intel Atom Dual Core e l'inserimento di un pannello full HD, il tutto ad un prezzo davvero interessante. Inoltre il tablet presenta anche buone linee estetiche che forniscono pure quel tocco di eleganza al prodotto. Il terminale presenta, inoltre, tante altre importanti caratteristiche hardware che direi di andare subito a vedere... Eccovi le caratteristiche tecniche…

Score

MULTIMEDIA - 7.5
PRESTAZIONI & CPU - 8
DISPLAY - 9
DESIGN - 8
AUTONOMIA - 9
RAPPORTO QUALITÀ-PREZZO - 9.5

8.5

Voto Finale

Conclusione : Con il MemoPad FHD 10 l'Asus conferma il brillante lavoro svolto su questa famiglia, presentando un ottimo prodotto Full HD ad un prezzo eccezionale!

9