
Oggi vi vogliamo spiegare come collegare il Nexus 5 alla vostra TV di casa, attraverso un accessorio di cui abbiamo parlato in passato, ovvero l’adattatore HDMI per Nexus 4 e Nexus 7 2013. Esso funziona perfettamente anche con Nexus 5 e più precisamente si chiama adattatore SlimPort (il cavo MHL non viene riconosciuto dai dispositivi Nexus), il quale permette di effettuare lo streaming diretto via cavo HDMI del display del nostro dispositivo sul TV.
Nonostante sia un prodotto molto piccolo e molto leggero, allo stesso tempo da l’idea di essere molto resistente. Questo è sicuramente uno degli Accessori Nexus 5 che non può mancare agli utenti, in quanto offre una grande versatilità ad un costo contenuto. I passaggi da seguire per collegare il vostro Nexus 5 alla TV sono semplicissimi:
- Individuare il connettore HDMI presente nell’adattatore e collegarvi il cavo proveniente dalla vostra TV
- Collegare la porta micro USB presente nell’adattatore al Nexus 5
- Se volete ricaricare nel frattempo che effettuate lo streaming il vostro Nexus 5, dovrete collegare anche un cavo micro USB nella porta presente nell’adattatore
- Sintonizzare la TV sull’uscita HDMI in cui è collegato il cavo
Automaticamente vedrete apparire sulla TV esattamente ciò che è presente sul display del Nexus 5. Essendo il collegamento effettuato tramite HDMI, sarà fatto anche il mirroring dell’audio sul televisore. Potrete così godervi tutti i nostri video preferiti presenti sul Nexus 5 in uno schermo più grande, apprezzando ancora di più la qualità delle immagini.
L’adattatore Slimport che abbiamo utilizzato noi ci è stato gentilmente inviata da MobileFun.it, dal quale lo potrete acquistare al prezzo di 33,49 euro seguendo questo link
Adattatore HDMI / Caricabatterie per mirroring HD Analogix SlimPort per Nexus 5 / 4 / 7 2013