Home > Tablet Android > Gigaset entra nel mondo dei tablet con due proposte

Gigaset entra nel mondo dei tablet con due proposte

Sicuramente avrete sentito parlare di Gigaset, l’azienda tedesca che produce telefoni fissi e cordless. Adesso però sembra essere intenzionata ad entrare nel mondo dei tablet, proponendo due devices, uno di alto livello e l’altro low-cost.

gigaset-tablets

Per quanto riguarda la proposta low-cost abbiamo il modello QV830 che è caratterizzato da un display da 8 pollici con risoluzione 1024×768 pixel, un processore Mediatek quad-core da 1,2 Ghz, 1 GB di memoria RAM e 8 GB di storage interno che è comunque espandibile via micro SD. A seguire troviamo una fotocamera posteriore da 5 Mpixel e una fotocamera anteriore da 1,2 Mpixel. Il prezzo di questo modello è di 199 euro.

Invece parlando del tablet high-end di Gigaset, che ha nome in codice QV1030, vediamo che è caratterizzato da specifiche al top. Infatti esso possiede un display da 10 pollici con risoluzione 2560×1600 pixel, un processore Nvidia Tegra 4 con frequenza di clock di 1,8 Ghz, 2 GB di memoria RAM e 16 GB di storage interno, ma anch’esso è espandibile tramite schede micro SD.  Proseguendo troviamo una fotocamera posteriore da 8 Mpixel e una fotocamera anteriore da 1,2 Mpixel. Il prezzo che propone Gigaset per questo modello è di 369 euro.

Per quanto riguarda la parte software, entrambe le proposte di Gigaset sono equipaggiate con Android nella versione 4.2.2 Jelly Bean. La disponibilità sul mercato è attesa per il mese di Dicembre.

SCELTI DA NOI PER TE