Home > Novità app Android > Open Mic+ aggiunge la funzione always listening

Open Mic+ aggiunge la funzione always listening

Avete aggiornato il vostro dispositivo Nexus ad Android 4.4 KitKat ma desiderate avere anche la funzione “always listening”? Se si,  l’applicazione che vi proponiamo oggi fa al caso vostro. Stiamo parlando di Open Mic+, disponibile sia in versione gratis (lite) che a pagamento.

open-mic+

Per poter funzionare, questa feature ha bisogno di una speciale ottimizzazione tra hardware e software. Ora, dal punto di vista software, Android 4.4 KitKat la supporta, così come il processore Qualcomm Snapdragon 800. Quindi i produttori potrebbero decidere di abilitare tale funzione durante l’upgrade del sistema operativo.

Se questo non dovesse avvenire, potrete abilitare la funzione “always listenig” scaricando semplicemente l’applicazione Open Mic+, che permette di aggirare la possibile decisione negativa dei produttori. La bellezza di questa applicazione sta nel fatto di essere disponibile per tutti i dispositivi che hanno a bordo Android 4.1 Jelly Bean o superiore.

hjj

Il funzionamento è molto semplice: Open Mic+ sfrutta il processore del nostro smartphone e, anche se esso non è ottimizzato per la funzione “always listening”, fa rimanere attivo sempre il microfono cosìcche, non appena viene pronunciata la frase “OK Google” oppure un’altra frase che avremo settato, l’applicazione farà avviare Google Search.

Come abbiamo detto prima, Open Mic+ è disponibile in due versioni, una gratis e una a pagamento (con maggiori funzionalità), al costo di 1,49 euro. Potete effettuare il download dell’applicazione cliccando nell’app box presente qua in basso.

Open Mic+ for Google Now
Open Mic+ for Google Now
Developer: RSenApps Inc.
Price: Free
Open Mic+ Donate
Open Mic+ Donate
Developer: RSenApps Inc.
Price: Free+