Home > Recensioni Android > Recensione Htc One Mini by androidblog.it

Recensione Htc One Mini by androidblog.it

Un saluto ai nostri amici di androidblog, oggi faremo la recensione dell’ Htc One Mini, fratello minore di One.

L’ Htc One Mini è stato realizzato, praticamente, con gli stessi materiali del fratello maggiore tranne che per una banda laterale di colore bianco che corre tutto intorno al telefono.

Il terminale presenta, inoltre, un ottimo display e conserva le due casse frontali stereo seppur con una minore potenza di One.

Ora vi lascio ai dettagli del dispositivo.

Eccovi le caratteristiche tecniche dell’ Htc One Mini (acquistabile qui su Amazon):

  • CPU dual-core Snapdragon 400 a 1,4 GHz
  • Fotocamera posteriore ultrapixel
  • Fotocamera anteriore da 1,6 megapixel
  • Batteria da 1’800 mAh
  • Display 4,3″ HD
  • Sistema operativo Android 4.2
  • 16 GB di memoria interna NON espandibile tramite microSD
  • Supporto LTE
  • 1 GB di RAM
  • Connettività HSPA, Wi-Fi, Bluetooth, GPS.
  • Lunghezza: 132 mm – Larghezza: 63,2 mm – Spessore: 9,25 mm
  • Peso: 122g

Video – Unboxing Htc One Mini:

Htc One Mini (4)

MULTIMEDIA

L’ Htc One mini produce degli scatti di buona qualità, anche su questo prodotto la casa taiwanese ripropone la famosa camera ultrapixel, che come sull’One ci lascia un poco perplessi; è vero che non abbiamo avuto nessun tipo di problema in condizioni di scarsa luminosità, ma la definizione delle foto rispetto ad altri smartphone è sicuramente inferiore.

Ottima sia la realizzazione che la riproduzione dei video mp4 in full HD, anche spostandoci all’interno non mostra problemi o blocchi.

Il Gps ci ha convinto particolarmente, infatti la navigazione satellitare su strada è stata più che soddisfacente.

L’audio di questa famiglia di prodotti continua a piacerci particolarmente, la potenza musicale non è ai livelli dell’One, ma siamo sicuramente su una qualità maggiore rispetto a (forse) qualsiasi altro smartphone.

La giocabilità su questo terminale è davvero ottima, sia per l’ottimo schermo che per una maneggevolezza superiore rispetto ad altri terminali; Asphalt 7 gira benissimo e senza alcun tipo di problema.

Notevole la possibilità di ritrovare tante caratteristiche tipiche dell’One in un cellulare molto più piccolo e compatto; grazie infatti al mini e al One Max, HTC copre davvero tutte le nostre esigenze.

VOTO: 8,5

PRESTAZIONI E CPU

La navigazione Web risulta essere ai massimi livelli, senza impuntamenti o blocchi e ritroviamo anche il reimpaginamento con il doppio tap del testo perfetto come sull’One.

Per il comportamento generale il processore dual-core Snapdragon 400 a 1,4 GHz e la Ram da 1GB svolgono benissimo il loro lavoro, peccato per la scarsità di memoria a disposizione senza poterla espandere.

Ben presto vi troverete in difficoltà su questo Htc One mini avendo solo installato qualche gioco e applicazione pesante (tipo un navigatore off line) e parte dei vostri file personali quali musica, foto e video.

VOTO: 8,5

DISPLAY

Htc One Mini (3)

Il Display è un HD da 4,3″ di diagonale, direi che anche questa scelta è particolarmente azzeccata da parte del produttore.

Sull’ Htc One mini si visualizzano bene: foto, video e giochi, senza rinunciare alla compattezza del dispositivo.

E’ presente una ottima gestione dei colori, i quali sono belli da vedere; la luminosità è abbastanza alta e ci permette di non avere particolari problemi anche sotto la luce diretta del sole.

Anche gli angoli di visione sono di buon livello.

VOTO: 9

DESIGN

Htc One Mini (2)

Il design è davvero splendido, riprende le stesse linee del fratello maggiore tranne la barra laterale bianca, come già detto in apertura di articolo.

Se amate le linee dell’One non potete non amare anche questo Htc One mini.

VOTO: 9,5

AUTONOMIA

La batteria ha una più che soddisfacente autonomia!! Il dispositivo riesce, con un uso medio intenso, ad arrivare sempre a sera inoltrata e quindi si allinea alla media di altri prodotti, se non un filino sopra.

VOTO: 8,5

RAPPORTO QUALITÀ-PREZZO

Il prezzo ufficiale di questo Htc One mini è di 449 euro, online possiamo trovarlo a meno (acquistabile qui su Amazon)!! E’ un costo alla fine quasi abbordabile ed è un telefono pensato proprio per chi vuole utilizzare uno smartphone evoluto, ma rimanendo alle dimensioni di qualche tempo fa.

VOTO: 8

Ora vi lascio alla Video Prova, foto scattate e foto dell’ Htc One mini:

 

Un saluto ai nostri amici di androidblog, oggi faremo la recensione dell' Htc One Mini, fratello minore di One. L' Htc One Mini è stato realizzato, praticamente, con gli stessi materiali del fratello maggiore tranne che per una banda laterale di colore bianco che corre tutto intorno al telefono. Il terminale presenta, inoltre, un ottimo display e conserva le due casse frontali stereo seppur con una minore potenza di One. Ora vi lascio ai dettagli del dispositivo. Eccovi le caratteristiche tecniche dell' Htc One Mini (acquistabile qui su Amazon): CPU dual-core Snapdragon 400 a 1,4 GHz Fotocamera posteriore ultrapixel Fotocamera anteriore da 1,6…

Score

MULTIMEDIA - 8.5
PRESTAZIONI & CPU - 8.5
DISPLAY - 9
DESIGN - 9.5
AUTONOMIA - 8.5
RAPPORTO QUALITÀ-PREZZO - 8

8.7

Voto Finale

9