Il lancio sul mercato del prossimo Huawei Honour 4, smartphone di fascia alta made in China, sembra ormai alle porte: infatti proprio nelle ultime ore sono trapelate online alcune foto nonché fughe di notizie che ci svelano buona parte delle caratteristiche tecniche del dispositivo.
Secondo le ultime indiscrezioni, infatti, il nuovo smartphone animato dal sistema operativo del robottino verde, dovrebbe debuttare sul mercato con installato, di serie, Android nella versione 4.2.2 Jelly Bean personalizzata con l’interfaccia utente, della quale Huawei è proprietaria, Emotion UI 2.0.
Per quanto riguarda il comparto hardware, invece, l’Huawei Honour 4 dovrebbe essere caratterizzato da un display con standard HD e quindi con risoluzione pari a 1280×720 pixel, del quale però si disconosce ancora la dimensione in pollici della diagonale.
All’interno dell’Huawei Honour 4 a motorizzarlo dovremmo trovare il recente processore octa core MediaTek MT6592 con frequenza di clock pari a 1,7 GHz, che proprio nelle ultime ore ha ottenuto ottimi punteggi nei benchmark.
A supporto del chipset a marchio MediaTek, sempre all’interno dell’Huawei Honour 4, dovremmo trovare 2 GB di memoria RAM e 16 GB di memoria interna dedicati allo storage dei dati.
Completerebbero il comparto hardware una fotocamera posteriore con sensore da 13 megapixel ed una fotocamera frontale con risoluzione pari a 5 megapixel.
Secondo le ultime parole riferite dal CEO dell’azienda cinese, l’Huawei, Honour 4 dovrebbe collocarsi, quantomeno in madre patria Cina, nella fascia alta del mercato degli smartphone Android con un ottimo rapporto qualità/prezzo e, dal canto nostro, speriamo di poterlo vedere arrivare anche in Italia ad un prezzo che non superi di molto i 200 euro.