Home > News su Android, tutte le novità > HTC M8: Snapdragon 800 e Android 4.4 KitKat?

HTC M8: Snapdragon 800 e Android 4.4 KitKat?

Durante la giornata di ieri abbiamo visto un interessante benchmark che potrebbe appartenere al misterioso HTC M8. Si sente parlare sempre più spesso di questo smartphone ma, ancora oggi, non ci sono conferme ufficiali. Ad ogni modo, da ieri, le ricerche si sono approfondite e sembra che HTC M8 sia una realtà di fatto e, per la precisione, le ultime speculazioni affermano che il terminale vanterà una CPU Snapdragon 800 e sistema operativo Android 4.4 KitKat. Vediamo i dettagli.

AnTuTu-HTC-M8-1

Innanzitutto, ricordiamo che HTC One era inizialmente riconosciuto come HTC M7, quindi è logico presupporre che il nuovo M8 sarà il successore dell’attuale top di gamma del colosso di Taiwan. Inoltre, le informazioni rinvenute in rete parlano di una CPU Snapdragon 800 con una frequenza di clock leggermente più elevata rispetto al modello 800 convenzionale.

Il display, stando alle speculazioni, dovrebbe essere da 5 pollici con risoluzione 1080p e, stando ai risultati del benchmark, la CPU dovrebbe essere affiancata da 2 GB di RAM. Ipotesi un po’ più azzardate vedono a bordo dell’HTC M8 la stessa tecnologia proprietaria Ultrapixel utilizzata per HTC One (4MP Ultrapixel per la fotocamera posteriore) e, se fosse veramente così, il comparto multimediale rischia di non colpire come dovrebbe.

Ad ogni modo, è meglio aspettare le conferme ufficiali prima di fare affermazioni azzardate. Voi cosa ne pensate? Restiamo in attesa di ulteriori informazioni.

Fonte