Samsung Galaxy S4 con Android 4.4 KitKat diventa realtà con qualche settimana di anticipo grazie a CyanogenMod 11 e al famoso forum XDA. Infatti, ricordiamo che Samsung ha intenzione di aggiornare la sua punta di diamante ad Android 4.4 per Gennaio 2014, ma sono in molti a non voler aspettare tutto questo tempo.
I più smanettoni di voi possono già darsi da fare. Infatti su XDA è comparsa una ROM CyanogenMod 11 non ufficiale che porterà sul vostro Galaxy S4 Android 4.4 KitKat. Naturalmente, la ROM non funziona perfettamente e ci sono diversi aspetti da migliorare, ma confidiamo che le successive versioni che verranno rilasciate nei prossimi giorni porteranno molti miglioramenti. Nel frattempo, vediamo quali sono i problemi riscontrati durante l’utilizzo del Galaxy S4 con questa ROM:
- Problema di connessione (non stabile) alla memoria interna;
- La rotazione del display non funziona;
- Immagini non visualizzabili nella galleria;
- Volume del microfono basso;
- Strano rumore di sottofondo durante la riproduzione musicale;
- La registrazione vocale non funziona;
- Piccolo problema di archiviazione dati per alcune applicazioni;
- Nessuna registrazione video;
- Alcuni altri bug di minore importanza.
Come potete intuire voi stessi, si tratta comunque di una lunga lista di problemi che rendono quasi inutilizzabile lo smartphone per l’utilizzo quotidiano. Tuttavia, è pur sempre un primo passo per avere Android 4.4 KitKat su Galaxy S4 e, una volta che i bug saranno stati sistemati, la ROM sarà sicuramente da provare. Restiamo sintonizzati.