Home > Novità app Android > Google Now: 50 nuovi comandi vocali (inglese)

Google Now: 50 nuovi comandi vocali (inglese)

Chiunque di noi che abbia un device Android avente come minimo Android 4.1, sà quali sono le potenzialità ed i comandi che possiamo impartire vocalmente a Google Now. Recentemente inoltre, Google ha introdotto 50 nuove funzioni per il suo assistente vocale, le quali sono state mostrate in un video.

Google-Now

Inizialmente erano possibili solo comandi come inviare e-mail, mandare SMS, effettuare ricerche sul web, chiamare un determinato contatti, o settare una sveglia. Ed il tutto finiva lì, nel senso che non c’era una vera e propria conversazione. Diversamente adesso, con l’introduzione di questi nuovi comandi, l’esperienza Google Now diventa sempre più una sorta di conversazione tra noi e l’assistente vocale.

Google-Now

Alcuni dei nuovi comandi introdotti sono per esempio la possibilità di tracciare la spedizione di un nostro pacco (Where’s my package?) o la possibilità di sapere qual è il nostro programma giornaliero (What’s my schedule look like?) e molte altre. Chiaramente tutti questi nuovi comandi sono disponibili solamente in lingua inglese, ma siamo fiduciosi in Google che presto le implementi anche per la nostra lingua.

Il test è stato fatto con un Nexus 5, ma i risultati dovrebbero essere uguali usando un qualsiasi device Android avente la versione 4.1 o superiore. Di seguito vi lasciamo al video dimostrativo delle 50 nuove funzioni di Google Now