
Negli scorsi mesi sui vari blog online sono apparse alcune indiscrezioni riguardanti il nuovo Huawei Ascend Mate 2, il phablet dell’azienda cinese di cui si sente parlare da ormai molto tempo, forse anche troppo. Rumor su rumor, oggi ci avviciniamo sempre di più ad un risultato finale che pare essere sempre più vicino.
Ad agosto trapelarono solamente la cornice e il display di questo enorme phablet di Huawei, ma oggi, invece, appaiono foto precise e altrettante caratteristiche tecniche abbastanza succulente. Si parla, infatti, di un display da 6,1 pollici IPS con risoluzione Full HD, dunque 1920×1080 pixel, accompagnato da una cpu Quad-Core da 1,6Ghz (probabilmente la stessa comparsa sull’Ascend P6S) e 2 GB di ram, oltre che i classici 16Gb di memoria interna. Il sistema operativo, a quanto mostrato in foto, è Android 4.2.2 ma, in base al periodo di lancio, potrebbe subire anche qualche aggiornamento.
Visto l’avanzato stato dei lavori in casa Huawei, il phablet in questione e l’Ascend P6S potrebbero vedere la luce già nelle prossime settimane, facendo venire l’acquolina a non pochi utenti che, già in passato, hanno dimostrato di essere molto fiduciosi nei confronti dell’azienda cinese e dei suoi prodotti. Voi cosa ne pensate? Se le specifiche venissero confermate, e il phablet avesse un prezzo che rientri nei 400€ lo acquistereste?