Home > Novità app Android > Opera in versione 18 è adattato ai tablet

Opera in versione 18 è adattato ai tablet

Dopo aver aggiornato il WebKit ed aver rilasciato una versione specifica per iPad, il browser Opera ora si concentra su una versione adatta ai tablet Android.

opera18

Con il rilascio di Opera 18 ottimizzata per i tablet Android, la società si è affrettata a sottolineare che non ha semplicemente zoommato l’applicazione dello smartphone per adattarlo alle dimensioni del tablet:  i pulsanti di navigazione e il menu sono stati posizionati strategicamente per cui sono facilmente raggiungibili anche con le più grandi dimensioni del tablet. Inoltre è stata migliorata la funzionalità di ricerca e di scroll tra i vari tab attraverso gli swipe.

Così come la maggior parte degli altri browser attualmente presenti nel Play Store, anche Opera per tablet è stato dotato delle features di limitazione dell’utilizzo dei dati. La modalità Off-Road è stata progettata per aiutare gli utenti a rimanere online quando si è su una connessione Wi-Fi pubblica o cercando di ridurre l’utilizzo di dati, in pratica quando la connettività non è proprio l’ideale.

La nuova applicazione Opera per tablet è disponibile già al download (box sottostante)

Browser Opera con VPN
Browser Opera con VPN
Developer: Opera
Price: Free