Home > News su Android, tutte le novità > Samsung Galaxy S5 con processore Exynos a 64 bit?

Samsung Galaxy S5 con processore Exynos a 64 bit?

Si torna a parlare di Samsung Galaxy S5, prossimo top di gamma del colosso coreano, protagonista nei giorni scorsi di diverse indiscrezioni che lo vedevano come il candidato ideale per le future CPU da 64 bit. Quelle che nei giorni scorsi erano indiscrezioni, iniziano a trovare le prime conferme che, nelle ultime ore, sembrano provenire da fonti interne ad ARM.

Samsung Galaxy S5

Stando alle informazioni rinvenute, il futuro Galaxy S5 monterà processori Exynos a 64 bit e, come se non bastasse, ARM potrebbe commercializzare già entro i prossimi due anni le prime CPU con supporto ai 128 bit. L’utilizzo dei chip in questione non è riservato esclusivamente al mercato smartphone, ma anche per altri dispositivi che richiederanno una maggiore velocità di elaborazione.

Inoltre, non è ben chiaro al momento se le nuove CPU Exynos saranno montate a bordo del Samsung Galaxy S5 o anche a bordo del prossimo Note 4. Come sempre, aspettiamo conferme ufficiali da parte dell’azienda.

Le novità emerse in queste ore non sono, in ogni caso, da considerarsi ufficiali. Le voci, come soprascritto, sembrano provenire dall’interno di ARM, tuttavia non sono state ufficializzate dall’azienda, ma ci aspettiamo altre novità nelle prossime settimane, specialmente in prossimità del 2014. Voi cosa ne pensate? Restiamo in attesa di ulteriori aggiornamenti.

 

Fonte