Home > Smartphone Android > Motorola Moto G: online il sito ufficiale italiano

Motorola Moto G: online il sito ufficiale italiano

Non è neanche trascorsa una settimana dalla sua presentazione in quel di San Paolo, in Brasile, che già è attivo online il sito ufficiale italiano del Motorola Moto G.

Vi ricordiamo che il Motorola Moto G è uno smartphone animato dal sistema operativo del robottino verde Android, che ha come intento quello di dimostrare come anche i dispositivi di fascia bassa, a prezzi accessibili, siano in grado di garantire un’ottima esperienza d’uso ed interessanti performance, degne dei top di gamma.

motogpressshot

Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche del Motorola Moto G, tra le più importanti vi segnaliamo un processore quad core Qualcomm Snapdragon 400 da 1,2 GHz, supportato da 1GB di RAM, nonché un display da 4,5 pollici con risoluzione HD e cover posteriori personalizzabili.

A questo si aggiungono due tagli disponibili di memoria interna per lo storage dei dati, ovvero da 8 GB o 16 GB non espandibile, una fotocamera posteriore da 5 megapixel, una fotocamera frontale da 1,3 megapixel e la batteria da 2,070 mAh. Il Motorola Moto G, di serie, avrà installato Android 4.3 Jelly Bean, ma l’azienda produttrice promette che sarà aggiornato alla 4.4 KitKat per il prossimo gennaio.

Il Motorola Moto G sarà distribuito in Italia dalla Tech Data Mobile a partire dal 12 dicembre. Il prezzo del Motorola Moto G nella versione con 8 GB di memoria interna sarà di 199 euro e pare sia confermato anche l’arrivo, per le prime settimane di gennaio, della versione da 16 GB al prezzo di 229 euro.

Prima di concludere vi lasciamo con un breve – ma particolarevideo di presentazione del Motorola Moto G, realizzato dall’azienda produttrice. Buona visione!