Home > News su Android, tutte le novità > Nexus 5 vs Moto G: ecco un videoconfronto fra i due terminali Google

Nexus 5 vs Moto G: ecco un videoconfronto fra i due terminali Google

Nexus 5

Nexus 5Sono due terminali con lo stesso genitore, Nexus 5 e Moto G, e vengono confrontati con lo scopo di determinare chi è il fratello maggiore.

Tutti e due provengono dalle scelte di Google, uno è l’ultimo arrivato della gamma Nexus, ovvero il 5, l’altro invece è il neonato di Motorola, chiamato Moto G, che sta facendo scalpitare molti lettori, dato il suo prezzo concorrenziale, come d’altronde Google è solita a puntare.

La dotazione hardware è molto diversa, troviamo nel Nexus 5 uno Snapdragon 800 con 2Gb di RAM e memoria interna non espandibile da 32Gb, display da 5 pollici FullHD e fotocamera da 8Mpx con OIS. Moto G invece si mostra in vesti un po più semplici, troviamo infatti uno Snapdragon 400 (quad-core a 1,7Ghz con architettura Cortex -A7), 16Gb di memoria interna (non espandibile come in Nexus 5) e 1Gb di RAM, il display invece è un 4,5 pollici HD TFT e fotocamera da 5Mpx con Flash LED e Autofocus.

Due terminali che hanno molto da dire, Nexus 5 esce con Android 4.4 e la nuova interfaccia che rendono l’esperienza d’uso molto più interessante, Moto G invece ha Android 4.3, l’interfaccia grafica di Android stock e qualche personalizzazione apportata da Motorola, ma a Gennaio sarà aggiornato alla 4.4.

Detto ciò possiamo quindi passare a visionare come questi terminali si sono comportati in questo videoconfronto apparso in rete: