Home > News su Android, tutte le novità > Aggiornamento Galaxy S3: comunicato di Samsung per i problemi di update

Aggiornamento Galaxy S3: comunicato di Samsung per i problemi di update

Dopo tanto attendere, sembrava che l’aggiornamento Galaxy S3 fosse in fase di roll-out. Ed infatti alcuni utenti sono riusciti ad aggiornare il proprio smartphone, trovando però una sorpresa non molto gradita. Il Galaxy S3 aggiornato infatti aveva notevoli problemi di instabilità, di autonomia e nel peggiore dei casi blocco completo del sistema.

aggiornamento Galaxy-S3-Android-4.3-Deutsche-Telekom-500x358

Dal momento che si sono verificati questi problemi, Samsung ha deciso di fermare il rilascio della nuova versione del sistema operativo, senza però rilasciare alcuna dichiarazione in merito. Oggi però, Samsung UK ha cercato di spiegare in modo chiaro la questione dell’aggiornamento Galaxy S3:

Stiamo al momento indagando sui problemi rilevati sui nostri Galaxy S3 a seguito dell’aggiornamento ad Android 4.3 Jelly Bean, il servizio di distribuzione è stato temporaneamente sospeso per cercare di fornire ai nostri clienti la miglior esperienza mobile. Faremo in modo di riprendere il servizio di aggiornamento il più presto possibile.

Samsung Mobile UK

Dunque Samsung sembra essere molto attiva nel sistemare tutti questi bug dell’aggiornamento Galaxy S3 e ripristinare il roll-out. In quanto tempo possa avvenire non lo sappiamo, e siamo sicuri che più tempo passerà, più saranno arrabbiati gli utenti possessori di questo smartphone, in quanto è fermo ancora alla versione 4.1.2, dato che Samsung ha deciso di saltare l’aggiornamento alle 4.2.