Home > News su Android, tutte le novità > HTC Sensation: custom ROM CM11 disponibile

HTC Sensation: custom ROM CM11 disponibile

Continua lo sviluppo di ROM non ufficiali CyanogenMod 11. Questa è la volta di HTC Sensation, un progetto iniziato già qualche giorno fa. Vediamo i dettagli.

HTC-Sensation-fronte

Lo sviluppo della custom ROM CyanogenMod 11 per HTC Sensation va avanti. Il terminale in questione non è più un top di gamma, ma resta uno dei prodotti più apprezzati dai fan dell’azienda Taiwanese. Al momento, gli sviluppatori CyanogenMod 11 preferiscono concentrarsi sul gioiellino HTC One, ma non mancano vie alternative per vedere la famosa ROM sul proprio Sensation.

Come al solito, il progetto ha preso piede su XDA in maniera non ufficiale e c’è ancora molto da portare al termine prima di avere una ROM funzionante al 100%. Naturalmente, è possibile provare la custom ROM sul proprio dispositivo per vedere le nuove features implementate. Tra queste, ricordiamo che la custom ROM utilizza ION e le librerie grafiche Adreno. Inoltre, la presenza di SELinux garantisce la sicurezza del dispositivo.

Purtroppo, sul fronte multimediale, c’è ancora molto da fare. Sia per quanto riguarda gli scatti fotografici, sia per il comparto audio. Lo sviluppatore, negli ultimi giorni, sta concentrando l’attenzione proprio su queste due debolezze. Ad ogni modo, se voleste provare la nuova custom ROM CM11 per HTC Sensation non dovrete far altro che leggere il relativo thread.