Home > News su Android, tutte le novità > Galaxy Gear: arriva il supporto a tutte le notifiche

Galaxy Gear: arriva il supporto a tutte le notifiche

Galaxy Gear

Galaxy Gear

Ieri è stata una giornata significativa per l’innovativo Samsung Galaxy Gear, il primo smartwatch di Samsung. Il produttore, infatti, ha rilasciato un nuovo aggiornamento firmware per questo interessante gadget.

Tale update è considerato come “primo aggiornamento importante” poiché al contrario del precedente aggiornamento, arrivato poco tempo fa, segnerà dei veri e propri cambiamenti sull’utilizzo di tale dispositivo. Ricordiamo a tutti, che il Galaxy Gear, agirà come da supporto a tutti i dispositivi Galaxy con a bordo Android 4.3.

Il nuovo firmware consentirà all’utente di ricevere sul proprio smartwatch qualsiasi notifiche, indipendentemente dalla fonte (applicazione) di provenienza. E’ un passo importante, poiché il recapito di notifiche è considerato  il punto di forza di un qualsiasi smartwatch.

In principio tale funzionalità era già accessibile agli utenti, che non potevano beneficiare egregiamente di essa, a causa delle sue poche potenzialità. Oggi però col nuovo firmware, la ricezione di notifiche sul proprio smartwatch personale diventa realtà.

Per questo nuovo update si aggiorna anche l’app Manager scaricabile direttamente dal Play Store, introducendo anche la possibilità di segnalare la quantità di notifiche per una singola applicazione, che non sono ancora state visualizzate.

Forse il nuovo firmware trasformerà definitivamente il Galaxy Gear nello smartwatch, che abbiamo sempre immaginato.

gear

Via