Home > News su Android, tutte le novità > Nexus Watch e smart glass: sono progetti Asus?

Nexus Watch e smart glass: sono progetti Asus?

Google, come ben sappiamo ormai da tempo, per la realizzazione dei propri devices Nexus, stringe accordi con i produttori per massimo due anni, ovvero due generazioni di terminali. E’ per questo che Asus stia puntando molto sul settore dei tablet, in quanto sa anche lei che è molto improbabile che venga scelta ancora una volta per la realizzazione di un nuovo Nexus 7, anche se si pensa che possa essere lei a produrre il Nexus Watch.

asus-logos_00364125

Jerry ShenCEO della casa taiwanese, ha dichiarato che le trattative con Google sono in fase di svolgimento, dunque per poterne sapere di più su questo fronte, dovremmo aspettare ancora qualche tempo. Nel frattempo però Asus non se ne sta con le mani in mano, in quanto sta lavorando molto nella realizzazione di molti dispositivi facenti parte della categoria  wereable technology (tecnologia indossabile), che verranno presentati durante il corso del Computex di Taipei del prossimo anno (3-7 giugno 2014).

Asus Google-Nexus Watch-3D-render-concept-588x355

Ovviamente questa notizia genera moltissimi rumors: infatti c’è già chi afferma che Asus sia impegnata nella produzione dello smartwatch di Google, il Nexus Watch; altri invece affermano che Asus stia lavorando ad un proprio modello di Smart Glass. Tutto ciò ovviamente sono solo supposizione che, come al solito, vi invitiamo a prendere con le pinze, anche se ne sapremo sicuramente di più nelle prossime settimane.