Home > News su Android, tutte le novità > Asus: rilasciato Android 4.3 per Transformer Pad TF701T

Asus: rilasciato Android 4.3 per Transformer Pad TF701T

Transformer-Pad-TF701T-Android-4.31

Nella giornata di ieri vi abbiamo riportato la notizia della comunicazione ufficiale da parte di Asus riguardo l’aggiornamento ad Android 4.3 Jelly Bean per Transformer Pad TF701T, indicando come data il 18 novembre. Ma così non è stato. Con ben 3 giorni di anticipo, e con l’effetto sorpresa, Asus ha deciso di iniziare oggi il roll-out del nuovo firmware, e non solo. Infatti, come sappiamo, il roll-out potrebbe durare anche un paio di giorni prima di raggiungere tutte le varianti in commercio. Per ovviare a questo problema, è stato rilasciato il firmware intero sul sito del supporto tecnico Asus.

Il firmware pesa 1 GB circa e potete scaricarlo raggiungendo questo link, che al momento sembra non funzionare, forse per le eccessive richieste di download. Raccomandiamo sempre la massima attenzione nel download del file corretto e soprattutto nell’operazione di flash del firmware: se non siete smanettoni e non avete molta dimestichezza con gli apparati elettronici, vi consigliamo vivamente di attendere l’OTA, che scaricherà ed installerà il tutto in maniera automatica.

Le novità sono le stesse che vi abbiamo riportato ieri, ma per semplicità le “rispolveriamo”: migliore durata della batteria, migliore reattività del trackpad  quando inserito nella dock e miglioramenti anche alla ricarica della dock stessa. Oltre a questo vi sono tutte quelle novità “sotto il cofano” che Android 4.3 porta con sè.

Via