Home > News su Android, tutte le novità > Google rilascia la factory image di Android 4.4 per Nexus 4

Google rilascia la factory image di Android 4.4 per Nexus 4

google-nexus-logo

Finalmente, dopo 2 settimane dalla presentazione/uscita del Nexus 5 e di Android 4.4 KitKat, Google rilascia la factory image della nuova distribuzione del robottino verde anche per LG Nexus 4. Tutto è cominciato nella giornata di eri, con il rilascio delle image per Nexus 7 2012/2013 e per Nexus 10;  pensavamo passasse più tempo per il Nexus 4, ed invece Google con un colpo a sorpresa ha affrettato i tempi.

Ricordiamo che non si tratta dell’aggiornamento via OTA, ma di file immagine che va flashato tramite comandi adb con una procedura semplice ma particolare, pertanto sconsigliato agli utenti meno esperti, onde evitare di combinare guai.

Per chi volesse cimentarsi nell’impresa, non dimenticate che un backup è d’obbligo in quanto il flash delle seguenti factory image (o meglio dire, il ripristino del device, perchè di ripristino in fondo si tratta) cancellerà tutti i vostri dati, compresi i file salvati sulla memoria interna. Requisito fondamentale è il bootloader sbloccato. Di seguito il link per il download.

Link Nexus Factory Image

Via