Home > Novità app Android > Rilasciata Facebook Messenger 3.0 con una nuova interfaccia

Rilasciata Facebook Messenger 3.0 con una nuova interfaccia

Facebook Messenger

Un nuovo aggiornamento è arrivato in mattinata per chi ha installata a bordo del proprio device Facebook Messenger. L’applicazione creata dagli sviluppatori del celebre social network e pensata solo per la messaggistica istantanea, ha raggiunto la versione 3.0 ed ha ricevuto un completo rinnovamento grafico. La nuova interfaccia è molto diversa da quella passata.

Ad una prima occhiata, potrebbe sembrare confusionaria e poco intuitiva, ma questo è dovuto alla presenza di un forte blu che spicca sul resto e che fa sembrare il tutto un pugno negli occhi di chi guarda lo schermo del telefono. Questo cambio stilistico era atteso da tempo ed ora è finalmente realtà. Non che si tratti di un qualcosa di mai visto. Ai più attenti non sarà sicuramente sfuggita la sua somiglianza con Hangouts di Google e la nuova grafica di iOS.

Per il resto Facebook Messenger conserva più o meno le stesse funzioni della vecchia versione. L’applicazione è divenuta però molto più reattiva. I tempi di caricamento sono stati diminuiti di molto dagli sviluppatori, rendendo Messenger, di fatto, una delle applicazioni di messaggistica più reattive presenti sul mercato.

Il rinnovamento non c’è stato solo nella grafica, ma anche nei suoni della chat. Ora sono più fluidi, come se fossero più delicati ed adeguati a questo tipo di applicazione. Facebook Messenger 3.0 è arrivata sia su iOS che su Android e per scaricarla basterà accedere al box per il download che vi abbiamo inserito alla fine di questo articolo. Vi ricordiamo che Facebook Messenger è gratuita. 

I suoi sviluppatori vogliono creare un degno rivale di WhatsApp e perciò hanno inserito la possibilità di aggiungere i contatti anche solo tramite contatto telefonico. Quando aprirete Facebook Messenger la prima volta, vi verrà chiesto di inserire il vostro numero e di spulciare tra i contatti che avete in rubrica quali utilizzano Messenger, ma non sono vostri amici su Facebook. Questa ci sembra una mossa molto intelligente da parte di Facebook per portare dalla sua parte contatti.

Cosa ve ne pare della nuova chat istantanea di Facebook? Siete soddisfatti? Preferivate la versione vecchia o questa nuova? Ditecelo nei commenti ed apriamo un dibattito. Vi lasciamo a qualche screen personale dell’applicazione.

Messenger
Messenger
Price: Free+