Home > News su Android, tutte le novità > LG mostra in video come si auto-ripara il G Flex

LG mostra in video come si auto-ripara il G Flex

G Flex

LG ha da poco presentato sul mercato il suo primo device dotato di display curvo. Esso si chiama G Flex e lo abbiamo già visto protagonista di un video in cui esso veniva leggermente stressato esteriormente per testare la resistenza della sua cover e del telefono. Oggi LG ha deciso di presentare un suo personalissimo video dedicato proprio al G Flex in cui viene mostrato anche come il device si fletta, ma torni alla sua forma originale senza problemi.

Altra particolarità, come se già lo schermo curvo non fosse abbastanza, LG ha creato una cover posteriore capace di auto-ripararsi e nel video ci viene mostrato molto bene come questo avvenga. Vediamo una spazzola in bronzo passare ripetutamente sulla cover posteriore del nuovo G Flex. Essa è messa a confronto con una cover normale, che non è stata trattata da LG.

Come si nota dal video, le differenze sono nette. I danni sono molto inferiori sulla cover del G Flex e dopo appena due minuti i graffi sono diventati pressoché invisibili. Il test viene ripetuto con una spazzola in bronzo ancora più pesante della prima, ma i risultati sono gli stessi. Questa volta però, il tempo di attesa è stato maggiore, ben tre minuti, ma la cover è tornata al suo splendore originario senza brutti segni.

Nel video viene poi effettuato un test di resistenza. Il telefono viene poggiato su di una superficie piatta e gli vengono poggiati sopra alcuni pesi, sino a 32 chilogrammi. Esso si appiattisce, ma poi, una volta tolto il peso, torna alla sua posizione curva originaria. In pochi attimi il telefono avrà assorbito e resistito ad un peso esterno molto pesante.

Insomma, LG ha creato un device capace di resistere anche dopo che una persona ci si è seduta sopra. Questo, unito alle specifiche tecniche del device, ed al suo design innovativo, rendono il G Flex uno dei top di gamma più appetibili sul mercato.  Vi lasciamo al video in questione, sperando che vi piaccia. Diteci poi nei commenti cosa ve ne sembra di un device curvo.