
Dopo tante indiscrezioni dei giorni precedenti, siamo ancora in attesa della presentazione del nuovo Sony Xperia Z1s, il nuovo smartphone di casa Sony animato dal sistema operativo del robottino verde Android e rivisitato in versione mini per il mercato internazionale, ma con delle specifiche tecniche da top di gamma.
Più volte abbiamo avuto modo di vedere smartphone di fascia alta in versione mini, ma queste di solito sono state proposte al pubblico con caratteristiche tecniche inferiori rispetto ai fratelli maggiori. La particolarità del Sony Xperia Z1s invece è proprio quella di racchiudere in un terminale con dimensioni da taschino, un comparto hardware che non ha nulla da invidiare ad un dispositivo di punta attuale.
Secondo quanto riferitoci da alcune fonti il Sony Xperia Z1s sarebbe dovuto essere presentato nella giornata di ieri, ma a quanto pare così non è stato. Ciononostante a riguardo del suo lancio abbiamo ulteriori novità e, infatti, proprio oggi sul sito di Amazon UK è apparsa in catalogo una custodia per il nuovo Sony Xperia Z1s, così come possiamo vedere nell’immagine posta sotto, che ci fa pensare ad un possibile rilascio entro la fine di novembre.
cliccare l’immagine per ingrandirla
Come abbiamo evidenziato nello screenshot, la custodia in questione è in uscita il 26 novembre, per cui il Sony Xperia Z1s potrebbe essere reso disponibile entro questo periodo. Evidenziamo inoltre che la custodia proposta in vendita viene fornita insieme ad una penna stilo ad un prezzo veramente basso.
Per adesso questo è tutto, ma prima di lasciarvi vi ricordiamo alcune delle ipotetiche peculiarità tecniche che dovrebbero caratterizzare il Sony Xperia Z1s, tra le quali un display con risoluzione HD 720p di soli 4,3 pollici, un processore quad core Qualcomm Snapdragon 800 da 2.2GHz, 2 GB di memoria RAM, una fotocamera posteriore da 20,7 megapixel e fotocamera frontale da 2,2 megapixel.