È una delle applicazioni più scaricate su App Store con oltre 20 milioni di download e da oggi è disponibile anche su Google Play Store: stiamo parlando di Camera Awesome. Sebbene i vari produttori si stiano concentrando sempre di più nel fornire un ottimo comparto fotografico nei propri dispositivi spesso a livello software si sentono delle mancanze. La fotocamera standard di Android è migliorata negli ultimi anni ma ci sono tantissime applicazioni che la rendono ancora più funzionale. Camera Awesome si pone questo obiettivo.
Stiamo parlando di un’applicazione da ben 41 MB con tantissime funzionalità: più di 100 effetti artistici, stabilizzatore video, possibilità di cambiare risoluzione di foto e video, editing selettivo con possibilità di aggiungere e cancellare parti delle foto con un semplice tocco, sistema di condivisione sociale ai massimi livelli: Facebook, Twitter, Sinaweibo, Google+, Instagram, Photobucket, Picasa, Tumblr, YouTube e Flickr, supporto ai processori Nvidia Tegra 3.
L’unico neo di questa applicazione al momento è la compatibilità molto ristretta, infatti, al momento sono supportati solo i seguenti dispositivi: Samsung Galaxy SIII, S4, Galaxy Nexus, Note 2, Note 3, Nexus 4, Nexus 7, Nexus 10, Sony Xperia Z, HTC One, MotoX, Motorola Droid Razr, Kindle Fire HDX 7″. Presto saranno compatibili anche Nexus 5 e Kindle Fire HDX 8.9″. La compatibilità con il Galaxy Nexus (dispositivo che a livello hardware non è certo all’ultimo grido) lascia pensare che non dovrebbero esserci problemi nel supporto anche per dispositivi di fascia media.
Camera Awesome potete scaricarlo cliccando su questo badge: