Home > Smartphone Android > Komu K5 Turbo: un dual sim di alto livello

Komu K5 Turbo: un dual sim di alto livello

Oggi vi presentiamo un telefono dual sim tutto italiano che si posiziona nella fascia alta di mercato. Infatti il Komu K5 Turbo è uno smartphone prodotto dall’azienda fiorentina Komu.

Komu-K5-Turbo_76922_1

Come detto, lo smartphone si posiziona al top nel segmento dei dual sim, in quanto è dotato di diplay Full HD 1920×1080 pixel con tecnologia TFT, vetro Corning Gorilla Glass 2 per assicurare una notevole resistenza agli urti e ai graffi, rocessore Mediatek   MT6589T quadcore da 1,5 ghz e GPU PowerVR 544MP da 357mhz, fotocamera posteriore da 13 Mpixel con autofocus e LED Flash, fotocamera anteriore da ben 5 Mpixel, 2 GB di memoria RAM e 32 GB di storage interno comunque espandibile via Micro SD fino ad ulteriori 64 GB.

Komu-K5-Turbo_76923_1

Il passo in più rispetto a tutti gli altri smartphone Dual SIM presenti attualmente sul mercato lo fa sicuramente con i 2 GB di memoria RAM. Infatti tutti gli altri si fermano ad un solo GB, e questo permette al  Komu K5 Turbo di avere maggiore fluidità e maggiori capacità di multitasking. Per finire la scheda tecnica poi troviamo una batteria da 2000 mAh, che forse è l’unico tallone d’Achille di questo smartphone, anche se l’azienda dichiara un’autonomia in stand-by di 180 ore. Dal punto di vista software invece monta Android nella versione 4.2.2 Jelly Bean.

Altra nota importante del  Komu K5 Turbo è il prezzo. Infatti questo dispositivo viene proposto ad un prezzo di 349 euro e potrete acquistarlo direttamente dal sito ufficiale