
Se ben ricordate, un paio di mesi fa Google ha acquistato l’azienda Waze allo scopo di migliorare ulteriormente il proprio servizio di mappe. Inizialmente questo servizio è stato disponibile solamente in alcuni paesi, ma nelle ultime ore si è appreso che Google Maps Waze si espanderà presto in ulteriori 46 paesi.
Tra questi 46 paesi in cui verrà ampliato il servizio di Google Maps Waze, ci sarà anche l’Italia. Questo lo veniamo a scoprire grazie ad un tweet che mostra un incidente sulla mappa sull’autostrada A3 Napoli-Reggio Calabria.
Dal tweet si scopre anche che le segnalazioni di incidenti saranno disponibili sia da desktop che da dispositivo mobile. Dunque sarà possibile modificare tempestivamente il nostro percorso nel caso in cui si verificasse un incidente lungo la via.
Su un dispositivo Android sarà possibile visualizzare l’eventuale presenza di un incidente semplicemente impostando l’itinerario, senza quindi bisogno di installare Waze, il quale, per scrupolo, vi consigliamo di scaricare lo stesso (potete farlo cliccando sull’app box a fine articolo).
Ecco quindi che Google migliora ancora di più una delle applicazioni maggiormente apprezzate e scaricate di tutto il suo ecosistema di app.