Home > Smartphone Android > Sony Xperia Z1s: apparso sul sito ufficiale

Sony Xperia Z1s: apparso sul sito ufficiale

Se stessimo giocando a “trova l’intruso” quale dei quattro modelli di smartphone dell’immagine posta sotto attirerebbe di più la vostra attenzione? Beh, immagino che la risposta sia più che ovvia, ovvero il Sony Xperia Z1s, dispositivo che ormai sembra confermata a tutti gli effetti come la versione internazionale dell’Xperia Z1f, alias Xperia Z1 Mini.

sony_xperia_z1_sito

Per non fare troppa confusione tra tutte queste sigle, vi ricordiamo che il Sony Xperia Z1s è un moderno smartphone di fascia alta, molto simile al Sony Xperia Z1, ma racchiuso in una scocca più da taschino che al suo interno, a sua volta, racchiude un display di soli 4,3 pollici, ovvero una rarità di questi tempi dove la corsa all’adozione di schermi – e quindi terminali – sempre più ampi ha la meglio.

Il Sony Xperia Z1s non è ancora stato presentato ufficialmente, ma l’evento dovrebbe tenersi proprio nelle giornata di domani, 12 novembrein quel di Shangai. Nel frattempo, come potete vedere dall’immagine posta sopra, l’Xperia Z1s, proprio oggi è apparso e poco dopo scomparso dal sito ufficiale di Sony, cosa che ci fa pensare ad un lancio imminente del dispositivo.

Nell’attesa che il Sony Xperia Z1s sia ufficializzato, basandoci sulle indiscrezioni ricevute fino ad oggi, prima di lasciarvi vi riportiamo le caratteristiche tecniche che potrebbero caratterizzare questo nuovo smartphone animato dal sistema operativo del robottino verde Android.

Il comparto hardware del Sony Xperia Z1s dovrebbe essere caratterizzato da un display da 4,3 pollici TRILUMINOS con risoluzione HD pari a 720×1280 pixel, un processore Qualcomm Snapdragon 8oo MSM8974 da 2,2 GHz, 2 GB di RAM, 16 GB di memoria interna espandibile con schede MicroSDXC, fotocamera posteriore da 20,7 megapixel Sony G Lens, fotocamera anteriore da 2,2 megapixel, connettività WiFi e Bluetooth 4.0.

Il tutto racchiuso in un terminale di dimensioni pari a 127 millimetri di altezza x 65 millimetri di larghezza x 9,4 millimetri di spessore, per un peso di 140 grammi comprensivo di batteria da 2.300 mAh e con installato, di serie, il sistema operativo Android 4.2.2 Jelly Bean.

Via