Shazam, la più celebre applicazione per riconosce i brani all’ascolto, è stata appena aggiornata anche per dispositivi animati dal sistema operativo del robottino verde Android, andando ad aggiungere nuove feature fino ad oggi riservate solo agli utenti iOS.
La funzione principale di Shazam, che gli utenti Android ricevono da questo aggiornamento, riguarda la possibilità di visualizzare le classifiche di ricerca, che riflettono abbastanza bene le classifiche di vendita, nonché di popolarità dei brani, divisi per zone geografiche e mappe.
Questa nuova feature, andando ad agire sullo zoom, ci permette, quindi, di scoprire i diversi gusti musicali anche all’interno, ad esempio, della stessa provincia (a Foggia, giusto per esemplificare, vince Miley Cyrus, laddove nel resto del nostro Paese è dominata da Passenger ed Ellie Goulding).
Con quest’ultimo aggiornamento di Shazam, oltre a questa funzione, avremo anche la possibilità di acquistare direttamente i brani che abbiamo scovato, sia dall’Amazon Mp3 Store che dal Google Play Store. Funzione che definirei una comodità certamente non di poco conto.
Prima di lasciarvi vi ricordiamo che potete scaricare gratuitamente l’applicazione di Shazam, per dispositivi basati su piattaforma Android, direttamente dal Google Play Store attraverso l’Appbox qui di seguito. Che dirvi di più se non augurarvi un: buon ascolto!