
Google integra ancora di più Google+ all’interno del sistema operativo Android 4.4
All’interno del nuovo sistema operativo Android 4.4, Google ha aggiunto una funzione che collega il proprio numero personale con la propria foto di profilo di Google+. In questo modo modo, qualunque telefonata faremo, la nostra fotografia apparirà sullo smartphone del ricevente della telefonata.
La feature è abilitata su Android 4.4 in maniera predefinita, quindi se avremo salvato il nostro numero telefonico all’interno dei servizi di Google, la foto verrà mostrata automaticamente. Questa funzione potrà essere utile a molti utenti, i quali anche se riceveranno telefonate da numeri che non conoscono, avranno pur sempre un riferimento del chiamante attraverso la foto. Altri invece potrebbero ritenere, come diverse altre funzioni presenti in generale su Android, che tale funzione come un ulteriore violazione della privacy personale.
Ovviamente Google permette la disabilitazione di questa funzione, ed i passaggi per farla sono veramente molto semplici:
- Basta recarsi su https://www.google.com/settings/phone
- Togliere i segni di spunta su tutte le caselle relative ai numeri di telefono per cui non vogliamo che la funzionalità sia attiva (dove è presente la spunta vorrà dire che per quel numero la funzione sarà attivata)