
Il team di sviluppatori di Nova Launcher, uno dei launcher più apprezzati e più scaricati del Play Store, sta lavorando per assicurare che il prossimo aggiornamento Nova Launcher porti in tutti gli smartphone in cui essa è installata, molte delle caratteristiche che ritroviamo su Android 4.4 KitKat del Nexus 5.
Una delle caratteristiche che saranno presenti con il nuovo aggiornamento Nova Launcher sarà l’introduzione delle barre di stato e di navigazione trasparenti, così come sul Nexus 5. Le suddette barre trasparenti però, non saranno disponibili su tutti gli smartphone a causa delle impostazioni di sistema di alcuni di essi che ne impedisce l’effetto. Purtroppo inoltre, a causa di Google che non ha rilasciato le API necessarie, non sarà integrata la funzione che permette di accedere a Google Now attraverso la stringa di testo vocale “OK Google”.
Gli sviluppatori però starebbero per integrare un’altra funzione che è stata introdotta col Nexus 5, ovvero la modalità di inserimento dei widgets. Se volete installare o semplicemente provare questo launcher che offre tantissime possibilità di personalizzazione dell’interfaccia grafica, potete farlo cliccando sul badge qua sotto.