Home > News su Android, tutte le novità > Google Glass: nuovo firmware XE11 disponibile

Google Glass: nuovo firmware XE11 disponibile

Si sente parlare sempre più spesso dei nuovi Google Glass. Proprio ieri abbiamo parlato del GDK che servirà agli sviluppatori per lavorare a nuove applicazioni per i Google Glass e, ad inizio settimana, si è anche parlato di una possibile commercializzazione in Europa. Nelle ultime ore, Google ha rilasciato il nuovo firmware XE11 per questo prodotto, vediamo insieme quali sono i cambiamenti apportati.

Google Glass

L’aggiornamento firmware era stato già anticipato ieri da Google e, naturalmente, il colosso di Mountain View non ci ha deluso. Il nuovo firmware XE11 permette di collegare Maps ai Google Glass in modo da poter percorrere la strada più breve ogni qual volta dovremo tornare a casa o andare a lavoro. Come se non bastasse, ora con i Google Glass è possibile modificare il calendario affinché tenga traccia dei nostri appuntamenti (basterà un comando vocale per sapere cosa prevede la nostra agenda).

Anche la funzione di ricerca è stata modificata, ora basteranno tre tocchi sul touchpad (quando il display è spento) anziché un solo tocco prolungato. Infine, Google ha inserito un setup di installazione che ci permetterà di configurare sin dall’inizio i Google Glass e sincronizzarli con il nostro smartphone Android per le operazioni di screencasting. Cosa ne pensate?

Fonte