Home > News su Android, tutte le novità > Nexus 5 si aggiorna il 13 Novembre con Google Now

Nexus 5 si aggiorna il 13 Novembre con Google Now

Nelle ultime ore, Wired ha riportato interessanti novità circa un aggiornamento per Nexus 5 su cui Google sta lavorando. Per la precisione, l’update arriverà il 12 Novembre portando con sé nuove funzionalità che riguardano Google Now, il cui scopo è quello di migliorare l’esperienza dell’utente con il nuovo smartphone che, ricordiamo, è stato prodotto da LG.

Nexus 5

Stando alle informazioni emerse, Google Now si aggiornerà e sarà in grado non solamente di capire i comandi vocali, ma anche di risponderci. Per fare un esempio, se volessimo chiamare Antonio con il comando “Chiama Antonio“, Nexus 5 ci risponderà con “Chi Antonio?”. Insomma, di primo acchito si intravede la similarità con Siri, ma le nuove funzionalità di Google Now non si fermano qui.

L’aggiornamento in questione, infatti, utilizzerà la nostra posizione nei casi in cui volessimo cercare un nuovo ristorante nelle vicinanze o vedere un film al cinema. Come se non bastasse, la vera forza del nuovoupdate risiede nella capacità di cercare all’interno delle applicazioni ciò che vogliamo. Se, ad esempio, volessimo effettuare una prenotazione in un ristorante vicino e abbiamo un’applicazione che ci consente di farlo, basterà un comando vocale e il gioco è fatto.

Insomma, le nuove funzionalità sono molto interessanti, ma non ci resta che aspettare il 12 Novembre per poter scoprire di più. Vi terremo aggiornati.

Via