Home > Novità app Android > TeamViewer si aggiorna su Android

TeamViewer si aggiorna su Android

Una delle applicazioni più amate e più scaricate del Play Store per il controllo del computer da remoto in queste ore si sta aggiornando alla versione 9.0.1555. Ovviamente stiamo parlando di TeamViewer.

teamviewer_0.0.824

TeamViewer permette di controllare qualsiasi computer presente sulla faccia della Terra (ovviamente è possibile controllare solo computer di cui si hanno i dati accesso), attraverso smartphone, tablet o altri computer. Essendo un’applicazione multi piattaforma, TeamViewer permette il pieno controllo non solo dei computer Windows (Windows 7 – 8 – 8.1), ma anche dei dispositivi dotati di OS X. Il meglio di se però, TeamViewer lo da con Windows 8 – 8.1, in quanto supporta le gestures native di questo sistema operativo: sarà dunque possibile, utilizzando l’applicazione in un tablet Android, ricreare le stesse sensazioni di utilizzo uniche che si hanno con un tablet Windows 8.

Ieri, come detto prima, è stato rilasciato l’aggiornamento per Android alla versione 9.0.1555, che introduce diverse features davvero interessanti:

  • supporto per mouse e tastiera esterni;
  • trasmissione di video in tempo reale;
  • infine, autenticazione Two factor per una maggiore sicurezza.

Ricordiamo inoltre che, nonostante l’applicazione sia disponibile per Android, lo è solamente per i dispositivi che hanno a bordo la versione 2.1 o superiore (quasi sicuramente sono ormai pochissimi gli smartphone che hanno una tale versione di Android). Se ancora non lo avete fatto, qui di seguito trovate il badge per poter scaricare l’applicazione dal Play Store

TeamViewer Remote Control
TeamViewer Remote Control
Developer: TeamViewer
Price: Free