Home > News su Android, tutte le novità > Nexus 5 messo a nudo da iFixit

Nexus 5 messo a nudo da iFixit

Nexus 5 è stato messo a nudo da iFixit. Come tutte le prove del famoso sito web, anche questa nuova avventura è documentata da un video che potete trovare a fine articolo. Vediamo, insieme, cosa hanno scoperto i ragazzi di iFixit durante la fase di smontaggio del nuovo Nexus 5 che, alla fine della prova, ha ottenuto un punteggio abbastanza alto.

Nexus-5-teardown-marks-nice-810-repairability-score-just-dont-drop-it-face-down

8/10. È questo il punteggio di riparabilità assegnato al Nexus 5. Infatti, nonostante il design monoscocca sigillato, lo smartphone è stato abbastanza semplice da aprire grazie all’uso minimo di adesivo (presenti esclusivamente in basso) e a delle semplici clip di plastica nella parte alta del terminale. Inoltre, la maggior parte dei componenti che troviamo all’interno sono stati uniti in modo relativamente semplice e dunque sono facili ed economici da sostituire.

L’unica nota negativa riguarda il display che, durante la fase di assemblaggio, è stato incollato assieme a tutto il resto e, se gli dovesse capitare qualcosa, risulterebbe molto costoso da sostituire. Un solo difetto quindi, che vi permette di prevenire incidenti in anticipo nel caso voleste acquistare il Nexus 5. È comunque sempre meglio acquistare una custodia protettiva.

Qui di seguito potete dare un’occhiata al video pubblicato oggi sul canale YouTube di iFixit.

Fonte

SCELTI DA NOI PER TE