Home > News su Android, tutte le novità > LG G2: Android 4.4 KitKat A Dicembre

LG G2: Android 4.4 KitKat A Dicembre

lg g2

Ogni volta che Google annuncia un nuovo aggiornamento al suo sistema operativo mobile Android, trascorrono pochi giorni prima di vederlo a bordo dei dispositivi della gamma Nexus, mentre passano diverse settimane sugli smartphone di altri produttori. Ciò avviene perchè ogni azienda, Samsung, HTC o LG che sia, personalizza il software con la propria interfaccia grafica e applicazioni dedicate e tutto ciò, ovviamente, necessita di tempo.

lg g2

Tramite la AndroidCommunity veniamo  a conoscenza del fatto che LG sia già pronta al rilascio di Android 4.4 per l’attuale top di gamma LG G2. Ovviamente ciò non avverrà nei prossimi giorni, visto che neanche i Nexus, ufficialmente, ancora non hanno ricevuto l’aggiornamento. In ogni caso i tempi stimati ci fanno pensare a Dicembre come mese scelto per il rollout dell’aggiornamento sul G2 di LG. Nello schema in fondo non notiamo l’aggiornamento a KitKat per i top gamma di casa Samsung: ci sarà probabilmente ancora molto da aspettare, visto il rilascio della 4.3 che ancora non tutti i possessori di Galaxy S4 hanno ricevuto.

In ogni caso LG stupisce i propri utenti con questo rumor trapelato, in quanto sappiamo molto bene che il colosso coreano è sempre stato molto lento nel rilascio degli update sui propri terminali Android. Tuttavia questa situazione è quella stimata sul territorio francese (vista la provenienza dei Rumors): in Italia ancora non sono disponibili date precise e/o approssimate.

android-4.4-lg-g2-december-sfr-540x405-530x397