Home > News su Android, tutte le novità > Motorola Moto G: presentazione ufficiale il 13 novembre

Motorola Moto G: presentazione ufficiale il 13 novembre

Moto G

E’ apparsa sul web oggi una notizia molto interessante che riguarda Motorola, l’azienda americana che è stata acquisita da Google ormai un anno fa. Essa sta per presentare sul mercato il suo nuovo Motorola Moto G, device che dovrebbe arrivare anche nei negozi esteri e non rimanere relegato a quelli statunitensi come fu per il Moto X. L’evento di presentazione si terrà il 13 di novembre.

Non sappiamo di preciso se il device arriverà anche da noi in Italia, ma le speranze sembrano buone, visto che sul sito dedicato all’evento, dove potrete registrarvi per ricevere il memorandum su quando inizierà la presentazione, appare anche l’italiano tra le tante lingue. Come potrete controllare voi stessi, le lingue presenti sono parecchie, che Google stia quindi pensando di rilanciare a livello globale Motorola? Noi crediamo di si, e forse quella G sta ad indicare proprio la globalità del lancio del device.

Il Motorola Moto G non è ancora stato svelato ufficialmente, ma alcune delle sue specifiche tecniche sono trapelate sul web e noi siamo qui per fornirvele, eccovele:

  • processore: Super fast Qualcomm 1,2 GHz quad-core
  • display: 4,7″ con risoluzione 1280 x 720 da 329ppi con Gorilla Glass
  • fotocamera: posteriore da 5 Mpx, anteriore da 1,3 Mpx, con possibilità di registrare video a 30 fps (a 720p)
  • memoria interna: 8 GB
  • connettività: quad-band, bluetooth 4.0, Wi-Fi e HSPA+
  • OS: Android 4.3 Jelly Bean

Non siamo davanti al più potente dei telefoni, ma nemmeno al più debole. Le sue prestazioni, se accompagnate da un prezzo di lancio adeguato, potrebbero fargli riscuotere molto successo perché nel mondo, gli appassionati Motorola, sono ancora tanti. L’appuntamento quindi è per il mercoledì della settimana prossima, noi saremo qui per raccontarvi cosa si vedrà su quel palco, sempre che ce ne sia uno, o quantomeno saremo qui per presentarvi tutte le novità che riguardano il nuovo Motorola Moto G. Restate con noi.

[Via]