
Samsung Galaxy Note 3 è finalmente uscito e abbiamo voluto iniziare parlando della S Pen.
Partiamo innanzitutto dalle funzionalità della S Pen che risulta essere schiacciata e soprattutto simmetrica, infatti può essere inserita nella pratica fessura del Note 3 in entrambi i versi, quindi una pratica novità.
Bella la finitura metallica con il logo Samsung stampato e buona la dotazione interna di ben 5 puntine di ricambio per la testina della penna.
Focus Video in fondo.
L’ Air Command, il tool di tutte le operazioni che sono selezionabili, si attiva puntando la S Pen sullo schermo (senza toccarlo o sfiorarlo, semplicemente puntandolo da un’altezza ravvicinata) e cliccando l’apposito tasto.
Le features inserite nell’utilizzo della penna sono le seguenti:
Memo Rapido
Fornisce la possibilità di prendere note che avranno delle funzioni specifiche, ad esempio possiamo scrivere un numero di cellulare e il nome del relativo proprietario direttamente con la S Pen (a mano libera) e poi salvarlo in rubrica o avviare una telefonata al numero in questione. Fra le altre possibilità ci sono la ricerca web, il salvataggio di attività in una lista di cose da fare, cercare un indirizzo in una mappa e tanto altro.
Album Ritagli
Permette di ottenere ritagli di pagine web, schermate varie, foto e tanto altro; il tutto può essere salvato in cartelle personalizzate!
Scrittura Schermo
Esegue uno screenshot del display sul quale ci si può scrivere sopra con diversi stili di penna.
S Finder
E’ una sorta di ricerca universale in base al giorno, all’orario, all’argomento o per parole chiave, insomma una serie di filtri per ottimizzare la ricerca.
Pen Window
Questa è l’applicazione pensata per il multitasking! Infatti si avviano le applicazioni in finestre mobili e fluttuanti che personalizziamo noi stessi con la S Pen. Basta disegnare una finestra di qualsiasi dimensione sul display del Note 3 e verrà lanciato il tool dal quale scegliere l’applicazione da utilizzare.
Scrapbook
E’ un tool di disegno davvero avanzato: permette di scegliere infinite caratteristiche di tratto, penna, matita, figure, sagome, immagini, combinare ritagli di pagine web, fotografie ed altro ancora; per salvare un’informazione sarà necessario cerchiarla con l’S Pen.
S Note
E’ semplicemente una buona rivisitazione dell’ S Note già esistente nelle vecchie edizioni del Galaxy Note 3. L’app è stata ridisegnata ed è anche sincronizzabile con Evernote.
Acquistabile dagli amici di TechMania qui! A 565€ !!!